PAGINE VIAGGIANTI diventa 2.0 e vince il Bando IO LEGGO

 

PAGINE VIAGGIANTI 2.0 – SALVA UN LIBRO, PROMUOVI LA LETTURA!

presentazione

Lunedì 30 gennaio , ore 17:30 Biblioteca Nelson Mandela

via La Spezia 21


SIETE TUTTI INVITATI!

Progetto finanziato con la legge regionale 21 ottobre 2008, n. 16 – Avviso pubblico “IO LEGGO”

2200 libri salvati, 4 anni di attività e 12 punti di distribuzione “insoliti” (mercati rionali, ospedali, fermate di metro, stazioni ferroviarie): questo è il progetto PAGINE VIAGGIANTI dell’Associazione Culturale LIBRA. Il progetto ha salvato centinaia e centinaia di libri indesiderati perchè destinati alla distruzione e al macero, regalandoli o fornendo loro nuove forme di vita.

PAGINE VIAGGIANTI dal 2016 diventa 2.0 e vince il Bando IO LEGGO, con un riconoscimento importante che gli permetterà di operare in rete con molte realtà socialmente e culturalmente importanti sul territorio romano: il Centro Anziani, l’Ospedale San Giovanni dell’Addolorata, la scuola Manin, la libreria Pagine2, la Biblioteca Nelson Mandela. Con il progetto anche altre quattro Associazioni: Gensmundi, Fiori & Forchette, Pandora Onlus e Art Lav.

In questi punti PAGINE VIAGGIANTI 2.0 offrirà laboratori di scrittura e lettura dove il libro assumerà diverse forme -spiega Monica Maggi, presidente di Libra e capofila della rete progettuale- dall’erbario all’opera d’arte, dal lavoro artigianale al libro di disegni dei piccolini, per terminare in un MUSEO DELLA LETTURA E DELLA SCRITTURA allestito a fine progetto in una grande festa in Biblioteca, dove verranno esposti libri pregiati recuperati e salvati, ma anche strumenti di scrittura ormai superati ma non per questo meno affascinanti”. Ad arricchire il progetto anche installazioni nell’Ospedale San Giovanni e visite guidate dove si LEGGERA’ LA CITTA’ nelle sue bellezze insolite.

info 366-4008466

lepagineviaggianti@gmail.com

http//:lepagineviaggianti.wordpress.com

logopv